PER LE FAMIGLIE

Permalink link a questo articolo: http://www.disturbiapprendimento.com/plas-per-le-famiglie/

Monica Piccapietra psicoterapia PLAS

PSICOTERAPIA

È offerto supporto specifico sulle problematiche dell’età evolutiva, dell’adolescenza, dell’adulto. Obiettivo è rispondere a disagi connessi ai naturali processi di crescita e di trattare situazioni più problematiche, con sintomatologia più specifica. L’approccio del team è caratterizzato dall’attenzione alle relazioni e al nucleo familiare. I percorsi di psicoterapia Le professioniste PLAS propongono differenti modalità di approccio terapeutico. In particolare, si prevedono …

Vedi pagina »

CONSULENZA LEGALE

Talvolta i rapporti tra scuola e famiglia sono difficili da gestire. Ci si può trovare in situazioni che la norma regola, ma per le quali la scuola fatica ad avere un atteggiamento collaborativo. In questi casi può essere utile un supporto legale. Le difficoltà delle famiglie Genitori separati non affidatari, a esempio, si scontrano frequentemente …

Vedi pagina »

TUTOR COMPITI SELEZIONE E SUPERVISIONE

L’equipe dei professionisti PLAS offre alle famiglie un servizio di selezione e di supervisione di tutor a domicilio per aiutare bambini e ragazzi a studiare e fare i compiti. Per rispondere alle esigenze degli studenti sono necessarie delle figure professionali formate, e diverse da genitori e familiari. Non è facile individuare persone competenti, affidabili e disposte a …

Vedi pagina »

COUNSELING

Il counseling è un’attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità della vita del cliente. Il counseling “aiuta ad aiutarsi”: fa in modo, cioè, che gestisca e risolva i problemi utilizzando le sue risorse. Il counselor non interviene con interpretazioni, consigli o direttive, ma offre un ascolto attento e mai giudicante. L’atteggiamento del counselor è …

Vedi pagina »