↑ Torna a PER GLI INSEGNANTI

FORMAZIONE E INFORMAZIONE

PLAS organizza, su richiesta delle scuole, incontri di formazione dedicati agli insegnanti e alle famiglie di bambini e ragazzi. Le attività proposte sono personalizzate, e vengono costruite a partire da un’approfondita analisi dei bisogni formativi del contesto specifico. 

Formazione insegnanti

I percorsi proposti da PLAS coinvolgono tutti i partecipanti alla costruzione dell’esperienza educativa di bambini e ragazzi. Le attività di formazione per gli insegnanti servono a condividere

  • indicazioni per il riconoscimento precoce di difficoltà di apprendimento e DSA
  • strategie educative nella relazione con il bambino in difficoltà e nella gestione della classe
  • metodologie pedagogiche e didattiche mirate su difficoltà di apprendimento e DSA
  • metodologie di valutazione scolastica per bambini e ragazzi con difficoltà di apprendimento e DSA.

L’equipe multiprofessionale PLAS coinvolge professionisti che hanno significativa esperienza di insegnamento nella scuola, il dialogo sul metodologia e strategia è concreto e orientato alla reale attività didattica.

Incontri informativi insegnanti e famiglie

PLAS organizza, su richiesta, incontri informativi per gruppi di genitori e insegnanti interessati a approfondire i temi delle difficoltà di apprendimento e dei disturbi specifici di apprendimento. Gli incontri si svolgono con il coordinamento degli esperti dell’équipe che presentano i temi di approfondimento e sono a disposizione per domande e commenti.

Permalink link a questo articolo: http://www.disturbiapprendimento.com/plas-per-gli-insegnanti/formazione/